Ecco cosa fa la gente arrogante, disonesta e presuntuosa

La nostra italietta brulica di personaggi più o meno famosi ma tutti accomunati da un unico obiettivo: far soldi alle spese della comunità onesta.

Il loro principale interesse consiste nell’approfittare di ogni opportunità, generalmente offerta alla gente onesta, per assecondarla ai loro meschi obiettivi riempi-portafogli.

Le varie leggi di aiuto alla crescita imprenditoriale sono state tutte sfruttate da questi personaggi piegandoli ai loro scopi. Quintali e quintali di carta sono stati sprecati per riempire milioni di fogli fotocopiati, stampati o letteralmente falsificati, al fine di ottenere finanziamenti che, sebbene destinati alla gente onesta per scopi onesti, sono stati tutti intascati dai personaggi di cui sopra il cui mero obiettivo è solo uno: metterseli in tasca.

La cosa preoccupante della nostra italietta è che la situazione sopra descritta non desta alcuno scandalo e, purtroppo, gli “usufruitori” di tale meccanismo aumentano costantemente invece di diminuire. Questo meccanismo è tale perchè, nella nostra italietta, non esistono garanzie, sicurezze o certezze. Lo stato latita. Non difende il cittadino onesto e, in molti casi, difende i personaggi di cui sopra.

Tutto ciò perchè la gente vuole una italietta così. Quanto tempo occorrerà affinchè la nostra italietta divenga finalmente Italia?